Cheratosi pilare...mi è apparsa anche sulla pancia?

Salve, volevo chiederle un'informazione.
Da molto tempo presento molte puntine sulla parte posteriore delle braccia, sulle cosce, e sulla schiena.Qualche mese fà mi sono recata da una dermatologa, ed ella mi ha detto che si tratta di cheratosi pilare.Ha detto che non scomparirà mai, ma al massimo si può migliorar.Mi ha prescritto una crema, chiamata Nutraplus,adatta proprio alle pelli ipercheratosiche.Ma dopo molto tempo che la utilizzavo non ho ottenuto risultati.
Ultimamente,da qualche mese, queste "puntine" che caratterizzano le cheratosi,mi sono apparse anche nella pancia.Non in modo eccessivo come nelle braccia e le schiena,ma a gran numero anche. Volevo sapere...è normale che la cheratosi appaia anche sulla pancia?Ho letto su diversi siti che la cheratosi pilare colpisce di solito solo braccia, schiena,cosce e glutei. Vedendola ora anche nella pancia mi sn preoccupata. Potrebbe darmi un suo parere?conviene che vada dal medico o faccia esami del sange specifici? una mia cugina mi ha detto che un suo parente aveva anche tutte queste puntine, e che dopo alcuni esami ha scoperto di avere un problema al midollo osseo (che causava appunto le puntine),e ha dovuto fare un trapianto.
Può darmi un suo parere perfavore??sono molto preoccupata.
Grazie mille in anticipo.
cordiali saluti
stefania
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' una zona non specifica ma non so dire altro da qui.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it