Brufoli e cerotto evra

Salve, sono una ragazza di 29 anni. Da quando sono adolescente ho il problema della pelle grassa che non sono mai riuscita a risolvere del tutto. La diagnosi che mi fece il dermatologo fu quella dell'ovaio policistico, pertanto fui costretta a prendere la pillola Diane per circa 7-8 mesi. Sospesa la Diane, ho cominciato a prendere Harmonet, questo per circa 3-4 anni fino ad un anno e mezzo fa. In questi 3-4 anni il problema lo avevo risolto, soltanto qualche brufoletto sporadicamente. Dopo averla sospesa, sono ricominciati i problemi, così da 3 mesi ho ripreso ad usare un metodo contraccettivo per mettere a riposo le mie ovaie. Ho optato, su consiglio della ginecologa, per il cerotto Evra. Sono all'inizio del terzo mese di trattamento ma, la situazione è migliorata solo parzialmente, cosiderando che mi sono recata da un dermatologo un mese fa e mi ha prescritto la seguente cura: MASK gel da applicare ogni sera, PANOXYL da applicare solo sui brufoli 2 volte al giorno e HYSEAC da applicare 2 volte al giorno. Da quando ho iniziato questa cura, i brufoletti sotto pelle che notavo in controluce sono quasi scomparsi, ma ho la fuoriscita di brufoli rossi tipo con piccole cisti.
Volevo avere qualche consiglio su come risolvere questo problema che mi attanaglia da una vita, considerando che sogno una pelle liscia che probabilmente non avrò mai.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Assieme al suo dermatologo dovrete riuscire a impostare una corretta terapia basata sull'algoritmo diagnostico terapeutico per l'acne, che reperirà sicuramente gli approcci utili e alternativi al suo caso.

Saluti a lei.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Ho 29 anni e ho consultato svariati dermatologi ma, nessuno mi ha risolto il problema...probabilmente perchè non è una forma grave per fortuna...