Caduta capelli propecia

Salve a tutti cari Dottori..
Ho un problema che mi desta preoccupazione riguardo i miei capelli.
Ho 23 anni e circa un anno fa a seguito di forte prurito e capelli grassi ho cominciato a perdere capelli.
Dopo qualche mese andai dal dermatologo all'asl e mi prescrisse lo shampo d.s. da usare 2 volte la settimana e aloxidil al 2% 1 ml al di.
All0inizio ho notato una caduta molto piu fitta,poi sembrava che la caduta si fosse arrestata..Dopo 4 mesi ho notato che parte è ancora piu diradata e i capelli continuano a cadere.
Mi sono recato cosi da un altro dermatologo privato il quale mi ha detto che ho l'alopecia androgenetica e mi ha prescritto propecia 1mg da prendere una volta al di e di continuare la cura con aloxidil pero a giorni alterni.
Secondo lei puo funzionare questa cura.
I miei capelli nella parte posteriore un po lunghi mentre davanti rimangono corti e noto inoltre dei capelli piccoli finissimi,forse perche si stanno atrofizzando..
Ho davvero paura di rimanere calvo e questa cosa mi sta creando un ansia terribile.
Ha gravi effetti collaterali il propecia?
dovrei avere miglioramenti?grazie a tutti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la finasteride , fatta salva la possibilità di rari effetti collaterali(prev. sulla sfera sessuale) e la dovuta preselezione dei pz, è un farmaco che ha dimostrato la sua efficacia nella AGA maschile.
Idem per il minoxidil , che normalmente si da a 2ml al dì , ma che può essere variato a seconda della situazione e del medico.
Si spera in miglioramenti nel giro di alcuni mesi (attorno ai 6)
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)