Cicatrice post brufolo

Salve, vi spiego il mio problema.
Sono una ragazza di 28 anni e la mia pelle è quasi perfetta, chiara e senza imperfezioni.
A fine giugno ho stuzzicato un brufoletto zona baffetto con le unghie lunghe causandomi una ferita.
Infatti si è formata la crosta che è caduta dopo un po’.
Il problema è che la zona non è cicatrizzata bene.
A distanza di mesi noto ancora il segno delle unghie e la zona rosata con i bordi più Rossi.
Dite che rimarrà per sempre così?
È una cicatrice?
O ancora in face di guarigione visto che è rosso?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gentile pz
Dal suo racconto sembra effettivamente trattarsi di un reliquato discromico post acneico. Essendo passati mesi è chiaro che non vi è stata una restituito ad integrum di prima intenzione, e che effettivamente potrebbe esserci un reliquato post acneico , probabilmente con la possibilità di miglioramento spontaneo nel lungo periodo. Andrebbe naturalmente valutato, però.
Cordiali saluti dott.Griselli dermatologo

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)