Una forma non accentuata ma comunque presente

Salve,ho 19 anni e da 5 mesi soffro di una forma non accentuata ma comunque presente di acne ,sopratutto sulle due guance e un pò sulla fronte sopra al naso...volevo porle alcune domande
la prima: un multivitaminico può aggravare la mia situazione con l'acne o come detto da molti alimentazione e multivitaminici non influenzano l'acne?
seconda: ho un brufolo enorme e rosso senza pus(non è giallo almeno esternamente)da qualche giorno sul naso sto assumendo una crema antibiotica consigliatami dal farmacista però il brufolo sta li e non se ne va,dite che devo aspettare un pò o è meglio farmi visitare dal medico?
grazie mille..cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

essendo l'acne una patoogia ad oggi curabilissima (in ogni fase e tipologia: esistono diverse forme e gravità di acne) le indico la unica sede dermatologica per riuscire a comprendere quale sia la sua situazione e quale la terapia adatta al suo caso; non ascolti altri pareri, per la sua Salute.

cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore,io ho effettuato la visita dal mio dermatologo il quale mi ha prescritto alcune creme per la cura della mia acne..il problema era un altro,e cioè i multivitaminici possono aggravare l'acne?per un brufolo rosso grande sul naso che è uscito da qualche giorno e che non migliora ne peggiora cosa posso fare?devo aspettare o è il caso di rivolgermi al mio medico curante?