Nodulo alla base della nuca

Vorrei avere un consiglio, mio marito ha 51 anni e da un paio di anni sulla parte inferiore della nuca, dove si inizia il collo, le si è formato un nodulo di dimensioni 1cm-1.5cm. Non provoca nessuna sensazione di dolore o fastidio ed è abbastanza duro al tatto. Cosa potrebbe essere e a quale medico ci conviene rivolgerci? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
senz'altro consiglio di effettuare visita dermatologica che potrà forse già fornire le indicazioni diagnostiche.
Eventualmente si potrà fare una rimozione chirurgica con istologica per verificare l'effettiva natura, ma ciò lo deciderà lo specialista.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo, la ringrazio per la sua sollecità risposta. Provvederò di contattare un dermatologo al più presto. Cordiali saluti