Cuperose

gentili medici,la mia ragazza soffre di cuperose,problema che le causa parecchi disagi,poichè diventa rossa non appena passa da un ambiente caldo ad un freddo e viceversa,oppure quando ha contatti con la mia barba!!ha sempre usato creme comprate in erboristeria o in profumeria,senza mai ottenere alcun risultato. Ultimamente utilizza i fondotinta per nascondere i rossori!!che cure esistono?può mettere fine al problema?grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

un rossore evocato da uno sfregamento (irritativo) è un conto; un rossore (eritrosi, rosacea, et cetera) è ben altro;

pertanto, per fare le cose per bene, bisognerebbe anzitutto comprendere la diagnosi di questa situazione, ben sapendo che per ogni patologia dermatologica di questo genere, esiste rimedio.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
gentile dottore,ladiagnosi di cuperose le è già stata fatta da una dermatologa,ma le creme da lei prescritte non hanno avuto risultati! la ringrazio comunque per la tempestivita della risposta!