Una micosi polmonare appunto

salve,
ho un problema di micosi ai piedi, siccome trascurato si è esteso anche in altri punti del corpo. Temendo il coinvolgimento di organi interni come i polmoni, chiedo informazioni riguardo la prima sintomatologia di una micosi polmonare appunto. Se anche altri organi del corpo possono essere coinvolti, e se si quali? E se questo può accadere solo a persone con deficit immunitari.
Vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

una micosi (candidosi, dermatofizie) cutanea non può infettare gli organi interni; i soggetti gravemente immunodepressi invece possono manifestare manifestazioni multiple anche viscerali.

cari saluti e si determini con il suo dermatologo di fiducia per risolvere questo problema e chiarire ogni dubbio.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it