Micosi agli alluci

Salve, da circa un anno ho la micosi alle unghie degli alluci, le unghie si presentano color ocra, toccandole sembra che ci sono delle piccole montagnette, non immaginate le fitte di dolore che passavo solo toccandole. Inizialmente il medico di famiglia mi ha prescritto Locetar in crema, poi non vedendo nessun riscontro sono andata da un dermatologo che mi ha prescritto sempre il locetar però lo smalto da cambiare ogni settimana. Ora è cambiato qualcosa, o almeno così sembra, ho notato inoltre che nell'attaccatura dell'unghia sotto la pelle c'è un piccolo affossamento color marrone, il medico ha detto che è un distaccamento dell'unghia, poi non so sinceramente se dovrei approfondire tutto ciò perchè per il medico sembra qualcosa di niente. Sono ormai un anno così e non posso mettere scarpe chiuse per il dolore, vi prego aiutatemi!!
[#1]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Carissima Utente,
la prima domanda che le pongo è: "Ha fatto un esame micologico da cui è scaturita la diagnosi di micosi?"
Potrebbe essere necessario un approccio di altra natura.

Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8
tel. 3479011375

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2022
Ex utente
No, non ho mai fatto un esame micologico, nè il dermatologo nè il medico di famiglia me ne hanno mai parlato. Hanno detto che sarebbe guarito col tempo con la medicina. Nei primi 8 mesi non mi stavano crescendo neanche le unghie non mi è mai capitato una cosa del genere di aspettare 2/3 mesi per tagliarmi le unghie.