Micosi della pelle: uso del pevaryl

Salve,
ho fatto una visita dermatologica pochi mesi fa per un funghetto dietro la schiena. Mi è stata data come cura:
1) sporanox(2cps dopopranzox8gg);
2) applicazioni della crema helmerich la sera(zolfo) x3sere;
3) lavaggio con pevaryl la mattina x3mattine e le 20 sere successive al trattamento con helmerich.

La cosa che non ho capito è se il pevaryl al mattino va lasciato agire sulla pelle o se dopo essermi lavato con questa schiuma devo risciacquarmi.
Può gentilmente darmi un consiglio visto che non posso ricontattare il medico (pubblico) che mi ha visitato?

Grazie molte,
Marco
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Il pevaryl schiuma di solito va lasciato agire tutta la notte ed al mattino si risciacqua, come penso sia anche indicato sul "bugiardino".
Presumo che se lo applica al mattino lo risciacquerà dopo le 8 ore , ma ovviamente stiamo interpretando il pensiero del collega che è contattabile certamente per via telefonica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)