La dottoressa mi ha detto che era una micosi

Egregi dottori,sono un ragazzo di 27 anni ,da quando ne avevo 18 affetto da diabete,all'inizio di luglio ho iniziato ad avere delle sensazioni strane alla gola ,poi per casualità ad inizio agosto vedendomi la lingua ho notato delle macchie nere sulla lingua,andando in farmacia la dottoressa mi ha detto che era una micosi in stato avanzato,mi ha prescritto un gel orale ( daktarin) che ho usato per circa un mese ,la micosi è scomparsa,ma non pago appena ritornato dalle vacanza ( fine agosto ) ho fatto una visita otorinalaringoiatra per queste sensazioni che tuttora sento in gola e con prurito su tutto il corpo,l'otorino ha detto ( senza farmi nessuna analisi obiettiva ma vedendomi solo l'intero canale della gola)che stavo bene ,che la mia gola si faceva vedere benissimo in tutto il suo canale ,che dovevo smettere di usare il daktarin perchè la lingua era bianchissima etc. etc..
Adesso io ho ancora queste sensazioni,cosa devo fare?
Ricapitolo le sensazioni che ho:
1)prurito su tutto il corpo,sottolineo su tutto il corpo
2)sensazioni strane alla gola accompagnate da lievi e repentini dolori alla mascella e otturazione delle orecchie
faccio delle analisi????vi prego rispondetemi grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

la dottoressa che ha incontrato in farmacia è una farmacista e non un medico, né tantomeno uno specialista in Dermatologia:

ritenendo seppure in via telematica la sua situazione dissimile dalla incongrua diagnosi che le è stat fatta la invito a determinarsi in primo luogo con il dermatologo per valutare queste macchie scure (melanosi, lingua nigra villosa, altro?) e poi egli stesso le consiglierà la strada da intraprendere per fare una diangosi corretta di tutto il suo stato.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
egregio dottore forse non ha ben letto il mio topic in quanto le macchie nere sulla lingua che avevo grazie al medicinale prescrittomi dalla DOTTORESSA si sono tolte ,quindi non mi pare che la diagnosi fosse sbagliata,in secondo luogo sono andato in tale farmacia perchè la signorina era dottoressa non una mera farmacista,il problema ora è capire solo se questa micosi si è estesa sul resto del corpo ( veda prurito),se è una forma di allergia etc..cmq grazie per la risposta è stato veramente esaustiva...