Glande bianco post circoncisione

Salve dottori.

Sono stato sottoposto ad intervento di circoncisione totale un mese e mezzo fa.

Nel mio glande si è formata una patina mediamente spessa bianca subito dopo l’intervento (già dal terzo giorno post intervento) che adesso ricopre quasi tutto il glande ed è indolore.

Cosa può essere?

Il mio glande resterà di colore bianco/grigiastro?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

dovrei visitarla per risponderle, ma ritengo utile la lettura di questo mio articolo sulla FImosi nell'uomo adulto

https://lichenscleroatrofico.it/la-fimosi-nelluomo-adulto/

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Quindi dovrei preoccuparmi? Cosa mi consiglia di fare? Perché il mio medico sostiene che non sia nulla di cui preoccuparmi ma io lo sn è tanto pure
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo nel dirle che nel momento dell eiaculazione avverto un leggero formicolio al meato
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Quindi dovrei preoccuparmi? Cosa mi consiglia di fare? Perché il mio medico sostiene che non sia nulla di cui preoccuparmi ma io lo sn è tanto pure
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Preoccuparsi no, occuparsi si.
E nel modo che le ho indicato.
Saluti!
[#6]
dopo
Utente
Dottore buongiorno. Le scrivo per dirle che dopo un accurata visita dermatologica e urologica mi hanno diagnosticato il lichen.
Il suo collega dermatologo mi ha prescritto per 10 giorni aureocort pomata e mi ha riferito che attualmente l infiammazione è dormiente ! L urologo sostiene che l’uretra non è interessata ma ho un enorme paura e sto sviluppando preoccupanti sintomi di ansia e stress! Dire che sto impazzendo è poco.
Ho paura che da questo stadio possa passare all’altro più grave!
Non vivo più bene da quando mi è stato diagnosticato il lichen!
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo, come vede molto spesso questi consulti servono ad indirizzare correttamente il paziente.per quanto riguarda il lichen scleroatrofico direi di seguire l’iter dermatologico che ovviamente da qui non possiamo commentare per ovvi motivi, oltre a quello di effettuare dei controlli seriati nel tempo. Una buona terapia e dei controlli cadenzati prevengono le temibili alterazioni di questa patologia, pertanto la invito a seguire tutte le indicazioni del mio collega dermatologo.
Cari saluti
Dott.Laino
www.LichenSclerosus.it
[#8]
dopo
Utente
Dottore grazie intanto per la sua celere e gentile risposta. In merito alla sua precedente risposta volevo informarla appunto che il suo collega dermatologo mi ha detto infatti che ci vedremo ogni 6/8 settimane e in base a come si presenta la patologia si va ad intervenire. Mi consiglia anche Lei che a livello di sterilità o/e di rapporti sessuali posso stare tranquillo e sereno?
[#9]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sulla sterilità stia sereno. Sull'atto sessuale si parla di grado di severità della malattia: più è grave più difficili o impossiibli i rapporti sessuali.

Anche per quello la cura è fondamentale

Dr Laino

www.lichensclerosus.it
[#10]
dopo
Utente
Grazie ancora per la risposta dottore. L’uso del profilattico (osservando sempre attentamente la cura) può aiutare nei rapporti non avendo attrito diretto con il glande?
[#11]
dopo
Utente
Dottore ho
Come l’impressione che siano comparsi anche come dei puntini neri sul glande! È una caratteristica del lichen?
[#12]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il Lichen sclerosus può far insorgere delle melanosi post infiammatorie, ma la diagnosi spetta sempre alla visita.
Dr Laino