Calore esterno coscia dopo vaccino

Buona sera.

Ho 26 anni e sabato pomeriggio ho approfittato dell'open day vaccinale per ricevere la prima dose del vaccino AstraZeneca.
Aldilà dei classici effetti collaterali (febbre, nausea e mal di testa) superati nel giro di due tramite tachipirine, c'è un altro aspetto che mi da un po' da pensare.
Premesso che so quanto estremamente rari siano gli effetti collaterali gravi connessi alla vaccinazione e quanta fiducia io ponga in essa, ho comunque letto che tra i sintomi che non bisogna sottovalutare, perché potrebbero esseri dovuti a trombi, ci sia anche il freddo ad una gamba o un braccio.
Io a poche ore dalla vaccinazione ho cominciato ad avvertire un intenso calore al lato esterno della coscia, circa a metà della sua altezza, che perdura anche per due orette e che si è ripresentato più volte fino ad oggi.
Talvolta una volta terminata questa sensazione di calore sento come una sensazione di frescura, una sorta di effetto "balsamico".
Quando avevo telefonato al medico curante per chiedere se c'era qualcos'altro oltre la tachipirina che potessi prendre per il mal di testa gli ho detto anche questa cosa, ma lui ha escluso possa trattarsi di qualcosa di preoccupante, ma era comunque solo una telefonata.
Io non sono tranquilla, ma non so cosa potrei fare per escludere l'ipotesi del trombo.
Ho scritto qua per ricever il parare di uno specialista e per sapere se c'è qualche esame che si può fare in tempi rapidi, magari tramite pronto soccorso, per diagnosticare la presenza eventuale di un trombo o di trombocitopenia.
Vi ringrazio.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Pieralba Giuseppina Todaro Dermatologo 48 5
Buona sera, rispetto al suo disturbo non ha specificato se sulla zona interessata dal disturbo ha zone evidenti di rossore/calore o altro, siccome per come riferisce non é una sensazione persistente non credo possa trattarsi di qualcosa di grave ma malgrado ció può essere idoneo eseguire un ecocolor doppler dei vasi periferici o una ecografia.Visti i vari disturbi connessi alle vaccinazioni essere cauti può tranquillizzare e rassicurare in modo tale che si affronta la seconda dose con più serenitá.Spero essere stata d aiuto, buona serata.Mi faccia sapere

Dr.ssa Pieralba Giuseppina Todaro