Cura acne con isoriac - valore cpk altissimo

Salve,

sono al sesto mese di cura con Isoriac Isotretinoina per il trattamento dell'acne.

Ho sempre avuto analisi perfette e pochissimi effetti indesiderati.
Seguo uno stile di alimentazione sano.

L'ultimo mese ho iniziato palestra, dopo aver chiesto al mio dermatologo, e faccio settimanalmente 4 allenamenti da 2 ore con pesi e a corpo libero, oltre a corsa cardio.

Dalle ultime analisi è spuntato fuori un valore fuori dal normale per il CPK: 3700.

Le analisi sono state fatte il lunedì mattina e l'ultimo allenamento il venerdì pomeriggio.

Il dermatologo non è stato molto chiaro a riguardo, chiedendomi solo di aumentare l'intervallo di riposo tra l'ultimo allenamento e le analisi.

Resto un po' preoccupato.

Cosa rischio?

Come posso risolvere?

Devo diminuire gli allenamenti oppure seguo il consiglio del dermatologo e controllo i prossimi esame continuando ad allenarmi 4 volte a settimana?

Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Buongiorno
Naturalmente faccia sempre capo al suo dermatologo, al quale deve manifestare sempre eventuali perplessità e rendere informazioni complete.
Durante la terapia con isotretinoina di regola è meglio sconsigliare attività fisica non leggera per questo motivo , e per la possibilità di effetti collaterali avversi a livello di strutture muscolo tendinee.
Quindi a mio parere una attività come la sua , che prevede pesistica non è raccomandabile.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)