Quali sono le vitamine da banco utili per i nostri capelli

Buonasera sono una signora di 37 anni....
Da circa 7 anni orsono ogni mese mi reco dal parrucchiere per effettuare il colore....ho i caoelli biondo chiarissimi....coem valeria marini per farle un esempio...
La lunghezza è sotto le spalle...
I parrucchieri mi dicono cha ho un bel capello ( anche se fine )e forte...
Infatti la ricrescita è sempre molto veloce ....dopo 28 gg ho già un pezzo di scuro visibile di + di 1 cm...inoltre i capelli sono molto lucidi...
Vorrei chiedervi ma tutto ciò è sinonimo di salute del capello?
Quali sono le vitamine da banco utili per i nostri capelli?
Cosa ne pensate del bioscalin?
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il discorso sulla salute del capello e del cuoio capelluto è un pochino più complesso e prevede una visita dermotricologica con test specifici.
Ovviamente in capello è struttura cheratinica "non vitale" nel senso che non vi sono cellule e chiaramente non c'è vasolarizzazione e innervazione , a differenza naturalmente della parte del follicolo , dove sono situate le cellule da cui lo stesso origina .
Quest'ultimo può essere soggetto a molteplici malattie , locali e sistemiche, che possono avere serie ripercussioni su struttura e caduta; è chiaramente di competenza medico specialistica.
La cura estetica del fusto del capello è di competenza del parrucchiere ma MAI la patologia.
Comunque se non lamenta sintomi è verosimile che non vi siano patologie evidenziabili.
Non possiamo esprimerci su prodotti commerciali,purtroppo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)