La vitamine b ed inizialmente ha avuto qualche effetto ma poi più niente

salve da circa un anno soffro di un fastidiosissimo problema alla lingua.
mi accade questo, ho come la sensazione che una pupilla si gonfi tipo brufolo ed inizia a bruciare. successivamente la superficie si allarga e aumenta il fastidio.
Dopo di che si creano delle chiazze rosse con contorno bianco in più zone. Alla fine si restringono e sparisce tutto. Mi capita almenno due o tre volte al e durano 5-6 giorni praticamnete ce l'ho sempre.
L'unica cosa certa è che il fastidio è iniziato insieme al nuovo lavoro (stress?) e che se mangio frutti di bosco o fragole il giorno successivo mi esce il fastidio con i primi "brufoli".
Ho provato con la vitamine B ed inizialmente ha avuto qualche effetto ma poi più niente.
Ho letto che se fosse la lingua a carta geografica non c'è rimendio, ma cosa significa che un giorno sparirà da sola o ce l'avrò per sempre? non è un fastidio con cui si può convivere perchè è davvero fastidioso. Mi piacerebbe sapere se almeno ci fosse qualche rimedio per aleviare il dolore.
Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8,5k 304 152
Gent.le pz
la cosa più certa è che lei sembra soffrire di glossite.
Purtrppo vi son varie forme(allergiche , infettive ,disreattive,etc) e per avere una diagnosi sicura , da cui discende una terapia efficace, non può prescindere da una visita dermatologica accurata e REALE.
Si attivi e ci faccia ev.sapere.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio