Una cisti pilonidale operata

Buongiorno, lo so che è già stato scritto abbastanza su questo argomento. In questi giorni mi è comparsa una cisti enorme all'inguine del diametro di piu di un centimetro in seguito penso ad un pelo incarnito. Sto applicando il gentalyn beta, da un 2/3 giorni ma non sembra regredire. Ho avuto altre manifestazioni di questo genere ma sono tutte regredite naturalmente senza incisione. Mi consigliate di recarmi presso un ospedale o andrà regredendo da sola? Oppure sarebbe meglio prendere qualcosa per via orale? Preferirei non inciderla perchè sono nelle ultime fasi di chiusura di una cisti pilonidale operata in aprile, e non ne posso piu di medicazioni. Vu ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
la terapia locale è senz'altyro la migliore, ma il gentalyn beta non ho idea chi gliel'abbia consigliato (spero non un medico) ma è un disastro in questo caso.
L'unica soluzione è una visita dermatologica.

cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Mocci,
mi recherò in ospedale questo pomeriggio.
Per il Gentalyn, non si preoccupi, è stata una mia iniziativa per combatttere l'infezione, ma a quanto pare non è stata appropriata.
La ringrazio
cordiali saluti