Integratori per uniformare pelle con macchie scure

salve,ho 18 anni e un problema di macchie scure (efelidi) sparse un pò su tutto il viso,ma più grandi e visibili sulla zona del naso e delle guance.
le ho sempre avute e sono ereditarie, ma per me costituiscono oltre a un fattore estetico,un enorme problema psicologico.
appena ho scoperto,(intorno ai 14 anni) che queste tendevano a scurirsi e ad aumentare sia di numero che di dimensione con l'esposizione solare, ho iniziato ad evitare i raggi in maniera quasi "maniacale", con la conseguenza che ora mi ritrovo una carnagione bianchissima e piena di macchie marroni che sono il mio tormento(sono mora, e il contrasto si nota molto)
esco raramente di giorno,e mai in ore centrali,metto ogni volta cappello con visiera,molta crema solare,e al mare,quando mi sdraio,tengo sempre il viso in ombra....insomma,prendo tutte le precauzioni necessarie,ma nonostante ciò basta un piccola distrazione e,tornata a casa,mi ritrovo a fare i conti con una nuova macchia.
le garantisco che è una cosa ridicola, mi fa star male e sinceramente non ce la faccio più, vorrei vivere una vita un pò più normale! ho sentito parlare di integratori di betacarotene, che se non sbaglio non è altro che la vitamina A contenuta in frutta e verdura, e che questo pigmento, quando si deposita sotto lo strato di pelle, aiuta a conferire un colorito più sano e favorisce l'abbronzatura; io vorrei assumerlo, però, con lo scopo di UNIFORMARE la pelle,rendendo,per quanto possibile le macchie meno evidenti.
Ora, prima di rischirae di combinare un pasticcio, vorrei che mi chiarisse un dubbio: da molti anni la mia pelle non è esposta al sole, non è che sotto al bianco il pigmento arancione del betacarotene mi farà diventare giallastra?? e poi, la mia paura più grande è che depositandosi sotto alle efelidi, tenderà a farle scurire ulteriormente,e quindi a peggiorare il mio problema....
Un altra cosa a cui avevo pensato, era quella di cominciare ad assumere molta vitamina C (sempre integratori);ho letto che serve ad uniformare il colorito, può dirmi se è davvero così? oppure la prego, mi consiglia qualsiasi altra cosa,(non il laser o trattamenti simili, non ne ho la possibilità economica).
voglio davvero mettere fine a questa galera e stare bene con me stessa...anche se con tantissime precauzioni e in dosi minime, vorrei cominciare a prendere un pò di sole in faccia, ne ho davvero bisogno, ma senza dover poi tornare a casa e ritrovarmi piena di macchie...è destinato a rimanre solo un sogno??
Per favore,mi dica se è una buona idea acquistare questi integratori (betacarotene + vitam. C). dato che le creme schiarenti non hanno funzionato per niente ho pensato di agire dall'interno...mi daranno un colorito un pò più sano e unforme??
la ringrazio in anticipo per la pazienza e il servizio, spero che con il vostro aiuto riuscirò a risolvere questo mio problema....mi scuso per il distrurbo.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

purtroppo non è stato ben orientato o si è auto informato: gli integratori non servono ad uniformare il colorito della pelle né tantomeno ad eliminare le macchie scure (semmmai favoriscono il peggioramento se a base di carotenoidi) : si determini con lo specialista dermatologo per chiarire cosa è meglio fare in base al suo caso.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta;
purtroppo è vero, gli integratori mi erano stati consigliati per risolvere il problema....per fortuna non avevo ancora iniziato ad assumerli, altrimenti si sarebbe rivelato solo un alto spreco di denaro e avrebbero peggiorato la situazione...
grazie ancora, gentilissimo!!!

distinti saluti