Mollusco infettivo

Buongiorno, vorrei chiedervi 1 parere. Al mio ragazzo è stato diagnosticato il mollusco infettivo ed ha asportato le varie lesioni. Anche io ho contratto il mollusco e oggi devo andare dal dermatologo per asportare le lesioni, vorrei sapere se questa malattia può provocare secchezza vaginale, le lesioni sono tutte nella zona della vagina e nell'ano ed ho riscontrato da 1 paio di mesi a questa parte molta secchezza. Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che i molluschi contagiosi così si chiamano, non possono essere accusati dei sintomi che dice.
Stia serena

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta, vorrei porle 1 altra domanda per capire l'origine di questo fastidiosissimo problema, sono risultata positiva al tampone allo streptococcus agalactiae e gardnerella può dipendere da questo?
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
solo in quanto si trasmettono tutti per via sessuale (per lo meno prevalentemente)

Cari saluti

Mocci