Uso combinato di + creme

salve,

ho la couperosi in volto, ma non semplice couperosi, ora non so il
nome preciso, il rossore cmq prende gran parte delle guance.

d' estate, con la combinazione:
- temperatura alta
- non vi sono sbalzi di temperatura
- tintarella (ovviamente con crema protezione totale sulla parte rossa)

sto da dio, ovvero, al contrario di come succede quando fa freddo, se
mi emoziono, se sto davanti fonti di calore, se bevo, e se faccio
qualsiasi cosa che faccia affluire molto sangue alla testa, il rossore
è controllato, non aumenta, e se lo fa è controllato e regredisce
subito.

d' inverno invece, con il freddo,gli sbalzi di temperatura etc... l'
aumento del rossore si verifica spessissimo, sembra che ho le guance
che stanno per prendere fuoco, e non regredisce finche non mi corico a
letto e mi sveglio il giorno seguente.

ora, siccome non esiste cura al mio problema, neanche chirurgica
(visto le dimenzioni dell' area del volto dove le vene si sono
dilatate e sono andate in superficie) come si suol dire "prevenire è
megio che curare", mi chiedevo se esiste una crema che d' inverno è in
grado di prevenire questo fenomeno, quindi, a rigor di logica:

- proteggermi dal freddo e dagli sbalzi di temperatura
- non chimica, o cmq + naturale possibile, per evitare che nel lungo
periodo i recipienti e le sostanze chimiche non rovinino il derma
della faccia
- è in grado, in qualche modo, di evitare e/o controllare questo
aumento notevole di afflusso di sangue (roba da fantascienza, ma non
si sa mai :D )

vorrei quindi chiedere se, in base alla loro composizione e posologia,
potevo usare queste creme, e se si quale posologia migliore potevo
adottare per poterli utilizzare tutti e 3 nell' arco della giornata:

http://www.farmaplanet.it/paradetails.asp?CProdotto=A642283
http://www.farmaplanet.it/paradetails.asp?CProdotto=A017225
http://www.farmaplanet.it/paradetails.asp?CProdotto=A392162

o avete altre creme da consigliarmi?

inoltre, sono creme adatte al mio problema?

inoltre vorrei sapere, se possibile, una volta per tutte, quali sono i
cibi e i comportamenti da evitare/adottare per chi ha questa
patologia!

io so che l' alcool fa male e che la vitamina C e P fanno bene, ma non
so da che cibi assumerli!
so che gli sbalzi di temperatura e il sole fanno male..... dove potrei
trovare una lista corposa o chi me ne puo' stilare una cosi che anche
altri con lo stesso problema mio possano avere info utilissime su come
comportarsi?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
le chiedo di prestare un pò di attenzione a non scambiare questo forum per un surrogato di informazioni spicciole:

la natura di questo forum è quella di un "indirizzo" diagnostico-terapeutico che noi specialisti forniamo a chiunque necessiti chiedendo a noi un aiuto:
anche in questo modo e nel pieno rispetto della Deontologia e Professionalità ci si appresta al compimento della nostra Missione Medica.

Ci aiuti pertanto anche lei ad "elevare" sempre più il nostro rapporto Medico-Paziente anche in questo modo.

tutto ciò non può mai sostiutire la sacralità della congiunzione diretta Medico-Paziente, ma può fornire, se ben compreso da tutti, un ausilio ed un indirizzo a volte più importante di quanto non si possa credere.

I Medici che dedicano il loro tempo in questa sede, ben comprendono questo messaggio: la richiesta va quindi anche a voi per migliorare tutti.

Nello specifico la informo che probabilmente quella che lei definisce couperose è in realtà una situazione più ampia definita "Rosacea": essa deve essere inquadrata, diagnosticata (anche con esami strumentali ed ematichimici) direttamente da Dermatologo.
Si affidi pertanto a questa figura evitando i rimedi "FAI DA TE".
Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatolgo e Venereolgo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it