Peli più spessi e gialli delle ascelle

E' da qualche mese che ho notato che alcuni peli sotto le ascelle (anzi per la precisione solo di una, la destra, dove sudo di più, non so perchè) sono come più spessi, ricoperti da uno strato giallognolo. Li per lì avevo provato a tagliarli, ma il problema non è andato via. Dopo una ricerca, mi sembra di aver capito si tratti di Trichomycosis axillaris. In farmacia mi hanno dato la crema Trosyd, va bene per rimediare a questo problema? Per quanto tempo è consigliabile usarla? Oltre alla crema, cosa altro è possibile fare per mandare via questa piccola infezione? Vi ringrazio per l'attenzione e attendo responsi, cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
anche se dal racconto appere probabilissima una tricomicosi ascellare (tricomicosi palmellina) , sappia che l'unico che potrà confermare tale diagnosi non può che essere il medico dermatologo reale, a cui rimando per diagnosi e terapia.
Comunque per inciso il nome non rende ragione della patologia che è infatti da corinebatteri!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)