Ripresa pillola e acne

Buongiorno. Da Gennaio ho smesso di prendere la pillola gracial che prendevo da un anno e mezzo. Avevo notato che mi era passata del tutto una leggera acne che avevo gia da un paio d'anni. Subito dopo aver smesso di prenderla l'acne è ricomparsa e si è aggravata. Ora perciò vorrei riprendere la pillola per curare definitivamente il problema. Il mio dubbio è se basta riprendere la stessa pillola o devo prendere una con un dosaggio piu elevato per curare il problema. Voi cosa mi consigliate? Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Impossibile stabiliire se questa sia o meno la terapia adatta al suo caso: solo il dermatologo dopo la visita le analisi specifiche e l'applicazione dell'algoritmo diagnostico terapeutico per l'acne (uno schema che iprospetta la terapia specifica in base al tipo ed alla gravità dell'acne, oltre ai suoi legami con situazioni sistemiche) potrà selezionare per lei la terapia più adatta.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it