Faccia di luna da deltacortene

BUONASERA.A CAUSA DI UNO SFOGO ALLERGICO SU VISO E COLLO,DA GIOVEDI SONO DOVUTA RICORRERE A UNA CURA DI DELTACORTENE DA 25 MG AL GIORNO!DA SUBITO,IL MIO VISO SI è GONFIATO TANTISSIMO(FACCIA DI LUNA COME RIPORTATO SUL BUGIARDINO)E HO PAURA DI PORTARMELA DIETRO PER TUTTA LA DURATA DELLA TERAPIA(18 GG A SCALARE...1 PASTICCA AL GIORNO X 5 GG,1/2 X 6 GG E 1/4 X 7 GG)!POTREBBE SGONFIARSI GIA PRIMA DEL TERMINE DELLA TERAPIA?GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
gli aspetti cushingoidi sono effetti collaterali , prev. di terapia protratte con cortisonici , e sono vari , tra cui quello riferito.
Resta da verificare se il problema non sia magari ascrivibile al fatto allergico più che al farmaco, stante il dosaggio e i tempi.
é il caso di farsi rivalutare dal suo medico.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
BUONGIORNO!LA MIA DERMATITE NON è ANCORA DEL TUTTO PASSATA,IN QUANTO PIU O MENO OGNI 5 GG COMPARE QUALCHE SRISCIA ARROSSATA E IN RILIEVO SUL COLLO!LA FACCIA DI LUNA è SVANITA DA SUBITO 3 GG DOPO L'INIZIO DELLA TERAPIA,CHE HO TERMINATO CICA 1 MESE E MEZZO FA!ORA SONO PREOCCUPATA PER QUESTI SEGNI CHE RICOMPAIONO SALTUARIAMENTE...SARA' PERCHE ANCORA NON HO DEL TUTTO SCONFITTO IL PROBLEMA E OGNI TANTO TORNA A GALLA?MI CHIEDO SE QUALCHE LAMPADA SOLARE POSSA MIGLIORARE LA COSA...GRAZIE
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Assolutamente niente lampade.Vi è bisogno invece della visita specialistica dermatologica per tirare le somme su tutta la sua vicenda.
Cordialità