Luce pulsata ad uso domestico

Salve, vorrei acquistare una luce pulsata per uso domestico per l'epilazione.Ne ho trovata una a tecnologia hpl, con studi clinici testati da medici specialisti statunitensi. Mi sembra di ricordare con potenza 5 joule.Solo che c'è scritto da non utilizzare sul viso, ma dal collo in giù..Ho la carnagione chiara e peli scuri..da 7 anni sto effettuando l'elettro ad ago sotto il mento per una decina di peli scuri..ma nessun risultato..solo cicatrici..non posso permettermi sedute da specialisti..se prendo in comodato d'uso questo apparecchio e lo uso?Che tipo di prodotto devo utilizzare durante l'eventuale trattamento di luce pulsata ad uso domestico? I trattamenti con laser o luce pulsata in centri medici specialisti sono convenzionati anche con la mutua?Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
l'unico commento che mi viene da fare per tutte le sue informazioni è: ma che stiamo scherzando? Sono attrezzature proibite per chiunque non sia medico e chi le vende è passibile di denuncia. Le dirò addirittura che in alcune regioni del Centro Italia (Marche e Molise) i NAS stanno copntrollando i centri estetici ch utilizzano queste apparecchiature come dei delinquenti, perchè altro non sono. Non so cosa le sia saltato in testa SONO APPARECCHI PERICOLOSI E VANNO ESCLUSIVAMENTE UTILIZZATI DA PERSONALE MEDICO E NEPPURE DA ESTETISTE IGNORANTI! Si tenga piuttosto i peli! Inoltre direi che il nostro SSN è già sufficientemente con le mani bucate per elargire anche trattamenti di epilazione!!!!

Buonanotte

MOcci

Luigi Mocci MD

[#2]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
infatti, gentile signora,

c'è un centro a Milano che fa la depilazione con luce pulsata
purtroppo, essendo assicurato con la compagnia di cui sono fiduciario, ho dovuto affrontare parecchi casi di richiesta di risarcimento
per danni causati da luce pulsata
fino a quando la polizza è stata stornata
e non ne ho saputo più niente

Perciò, segua il consiglio del Dr Mocci; si astenga dal fai da te, dato che l'uso di tali apparecchiature anche presso alcuni Centri
anche se in mano professionali ma inesperte
(quelle che Il dr Mocci chiama "estetiste ignoranti"),
causa danni

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prendiamo la sua asserzione con rispetto ma dobbiamo solo censurare queste proposizioni che concorrono solo con alti rischi per il paziente e probabilmente truffe per chi acquista queste stranezze (. 5 joule e' fra l'altro un dosaggio inutile per qualsiasi cosa; e poi ? Qual'e la fonte di emissione? Quali sono i manipoli adottati? Quale il materiale adottattato? Che tipo di cristalli ? Quali le garanzie medicali?)

e' un po' come dire chiudendo con una battuta: vorrei comprare un bisturi lama 15 per operarmi un ernia!

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it