Utente cancellato
Salve, sono Jennifer.
Mia madre ha insistito che chiedessi consulto anche su internet perchè la mia condizione sta diventando impossibile.
Dopo vari esami il mio medico ha deciso che, avendo gli anticorpi 1/320 di Brucella Abortus(positivo) e 1/80 di Brucella Militentis(anche questo quindi positivo), i miei problemi erano dovuti ad una brucella protratta nel tempo.
Infatti risentivo da molti mesi di malesseri che i medici definivano come i postumi dell'epatite A avuta nel marzo 2009, quindi hanno sempre curato i sintomi e mai hanno voluto analizzare meglio la mia condizione.
L'emocromo è negativo, il mio dottore ha detto che ora la brucella si è localizzata negli organi.
Perfetto..inizio la cura di rifadin e bassado che deve durare sei settimane. Il bassado lo rigetto nell'arco di venti minuti:inizio a prendere quindi vari farmaci per non vomitare fino ad usare addirittura il plasil ottenendo scarsi risultati.
Io sono favica e portatrice di anemia mediterranea quindi la lista dei farmaci si accorcia. Potrebbe dirci se ci sono alternative a questi farmaci? Il mio bravissimo dottore che ha diagnosticato questa scomparsa malattia (e lo ringrazio tantissimo per averlo scoperto o chissà come sarei andata a finire) mi ha sostituito il rifadin (anche se non ce n'era bisogno...) ma ha detto che al bassado non ci son alternative.
Oggi è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Dopo l'ennesima iniezione dolorosa mi hanno ripresentato il Bassado che puntualmente ho vomitato: lo trovo inutile.
Sono una studentessa del liceo e devo passare sei settimane tolte alla scuola in un day ospital per rigettare i farmaci?
Mi dica lei che altre cure potrei tentare! Son disperata! Mi fido del mio medico ma un aiuto servirebbe tantissimo.
Cordiali saluti.

[#1] dopo  
Dr. Domenico Ponte

24% attività
8% attualità
0% socialità
FRANCOFONTE (SR)

Rank MI+ 32
Iscritto dal 2009
Gentile Jennifer,
non capisco perchè Le è stato prescritto il Bassado (farmaco "anziano") e non il Minocin (tetraciclina di ultima generazione) con maggiore assorbimento per via orale. Inoltre vorrei capire esattamente quali disturbi (sintomi) Le rendono la giornata disturbata. Più precisamente cosa l'ha portata a fare gli esami per la brucellosi ? Ha avuto febbricola, dolori articolari, stanchezza ? Considerato che Lei è anche portatrice di Favismo e di Anemia mediterranea, la stanchezza ci potrebbe stare anche con le sue patologie di base. Il Minocin andrebbe associato alla Levofloxacin 500 mg cpr con il seguente schema:

Minocin 100 mg 1 mattina + 1 sera a stomaco vuoto x 15 gg

Tavanic 500 mg 1 cpr a pranzo x 15 gg

Ripetere gli esami per la Brucellosi dopo i 15 gg

Resto a disposizione

Cordialità
Dr. Domenico Ponte
Consulente della Nutrizione
docmimmo@gmail.com

[#2] dopo  
143484

dal 2011
La ringrazio tantissimo per la sua risposta!
I malesseri che avevo erano nausea, giramenti di testa e bruciore di stomaco. Il mio medico per non farmi una gastroscopia ha deciso di farmi mille esami del sangue e delle feci per qualunque cosa e alla brucella son risultata positiva negli anticorpi. La stranezza è che i sintomi principali come la febbre intermittente non la ho ma il medico ha detto che non tutti reagiscono allo stesso modo e io ho risentito maggiormente allo stomaco e alla testa. Io son rimasta un pò allibita per una ragione: perchè non mi ha fatto altri esami? Dopo un mese non ho mai avuto una gastroscopia, un'ecografia...la brucellosi non può causarmi problemi che potrebbero persistere anche dopo la cura?
Di fatto c'è la certezza,anche se l'emocultura è negativa, che sia la brucella la causa di tutto: non ho mai preso un antibiotico (tranne uno per due giorni che ho interrotto subito per una reazione allergica e poi non si erano ricreati più i disturbi quindi era inutile continuare la cura antibiotica) e la brucella non si cura da sola!
Le sono molto grata per avermi dato queste informazioni!!! Dopo un'ennesima giornata tremenda di ospedale avere delle alternative a quel farmaco mi fa sentire veramente sollevata! La ringrazio a nome mio e della mia famiglia.

[#3] dopo  
143484

dal 2011
Mi dispiace...ma il farmaco che mi ha detto non posso prenderlo perchè sono favica. Il mio medico ha contattato il primario di malattie infettive (bravissimo, l'ho conosciuto nella mia permanenza in ospedale quando ho avuto l'epatite A) che ha detto che non ci son alternative al Bassado per me. Quindi il mio medico, pur di non darmi niente perchè è vero che c'è la possibilità che non abbia la brucellosi ma il gioco non vale la candela e quindi mi curo o la brucella potrebbe causarmi danni gravi, ha deciso di darmi una combinazione di farmaci che dovevano esser associati al bassado! E' una cura che non sarà efficace come l'originale ma ha qualche speranza di riuscita!
Grazie comunque per il suo consiglio.
Cordiali saluti

[#4] dopo  
Dr. Domenico Ponte

24% attività
8% attualità
0% socialità
FRANCOFONTE (SR)

Rank MI+ 32
Iscritto dal 2009
Gentile Jennifer,
non voglio sicuramente fare della polemica che sarebbe fuori luogo, ma ho il dubbio che il "suo" medico,pur di non avallare una indicazione di un "altro" medico abbia barato nel dire di aver consultato il primario di Malattie Infettive, il quale mai avrebbe potuto affermare la pericolosità della minociclina e della Levofloxacina sui pazienti favici. A questo proposito le invio il link di una pagina web con tutti i farmaci da evitare da parte dei favici. Io non ho trovato le due molecole consigliatele; se riesce lei a trovarli o il "suo" medico sarò grato di poter ricevere documentazione a riguardo.

http://www.g6pd.org/favism/italiano/index.mvc?pgid=avoid

Grazie comunque della Sua fiducia
Dr. Domenico Ponte
Consulente della Nutrizione
docmimmo@gmail.com

[#5] dopo  
143484

dal 2011
Sfortunatamente Dottore ho dovuto dare ragione al mio medico perchè mi ha stampato questo sito: http://www.pillole.org/public/aspnuke/downloads/documenti/farmaciefavismo.pdf che dice che la maggior parte dei chinolonici son ASSOLUTAMENTE da evitare. Io non so quale sia il sito più attendibile però non so se rischiare un collasso emolitico per vedere quale abbia ragione!
Però leggendo anche questo http://www.agenziafarmaco.it/wscs_render_attachment_by_id/111.33862.1137680535209d1ef.pdf?id=111.33867.1137680535304 aumentano le tristi possibilità.
Io la ringrazio perchè è stato molto gentile e si è impegnato a cercare delle alternative possibili.
Peccato io sia talmente sfortunata da far arrendere il mio dottore che oggi, sapendo che ho pure effetti collaterali ai due farmaci che mi ha dato (Rifadin e Gentalin), è vicino ad arrendersi con il mio caso.

La ringrazio per il suo tempo.