Un mesotto ho un abbondande perdita

salve sono un ragazzo di 25 anni da un mesotto ho un abbondande perdita di capelli sono reduce da un intervento per ricostruzione lca dx fatto a metà marzo in cui mi sono state somministrate delle dosi di cortisone essendo un soggetto allergico(graminacee) potrebbe essere anche un intossicazione del fegato? vorrei avere il parere di un dermatologo e se possibile un consulto ! io abito a padova grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Le cause di caduta dei capelli http://www.ildermatologorisponde.it/tricologia.html possono essere davvero tante (es. telogen effluvium, alopecia androgenetica AGA, diradamento da farmaci, etc). Dopo una terapia farmacologica impegnativa è possibile a volte osservare un diradamento più o meno marcato, ma una visita specialistica presso il Suo dermatologo di fiducia consentirà di giungere quanto prima ad una diagnosi precisa e di programmare in base a questa un tipo di terapia mirata al Suo caso specifico. Il fegato in questi casi non svolge alcun ruolo rilevante. Cordiali saluti!

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it