Da un paio di mesi soffro di un senso di sbandamento quando sto in posizione eretta, talvolta

Salve, ho 33 anni e da un paio di mesi soffro di un senso di sbandamento quando sto in posizione eretta, talvolta sdraiato su un fianco nel letto per pochi secondi anche di una vertigine.
Dopo essere andato dall'otorino che nn ha riscontrato nessun sintomo evidente di labirintite, ho fatto analisi del sangue complete, rx cervicale ed elettrocardiogramma senza che venisse riscontrato alcuna anomalia.
Ho notato che questi sintomi sono aumentati considerevolmente mentre assumevo pillole Bassado(per diversi cicli, circa un mese e mezzo) per un problema di prostatite cronica e gocce di Gutrum(per un abbassamento di pressione momentaneo). Con l'utilizzo di quest'ultime questo malessere è profondamente peggiorato. Ora dopo aver interrotto l'uso di questi farmaci sto molto meglio, anche se nn mi sento ancora guarito. Volevo chiedere se potrebbe essere un problema audio-vestibolare visto che ho scoperto che il nervo vestibolare è particolarmente allergico ad alcuni antibiotici e farmaci, come questi che ho assunto.
E' il caso di continuare a fare altre analisi come tiroide o rx cerebrale?
Oppure pensate sia effettivamente un problema audio-vestibolare?
grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Caro Utente, desidero sapere se lo Specialista l'ha sottoposta ad un esame audio-vestibolare. Se si, quale è la risposta?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
No,lo Specialista mi fece solo esame audiometrico tonale e prove di equilibrio, in cui nn risultava nulla di rilevante.
Ho intenzione di ritornarci quanto prima per sottopormi anche a questo esame.
Le faro' sapere l'esito.
Grazie per la celere risposta, a presto.
Saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per la formulazione di una diagnosi non è sufficiente l'esame clinico ma è indispensabile l'esame audio-vestibolare. Attendo sue notizie