Senso di ovattamento

Da un pò di tempo, ogni tanto, ho come un senso do ovattamento alle orecchie che sembra accompagnato da un "wooo" sottostante (non un fischio, ma è come se fosse un rumore ovattante); inutile dire che mi sento frastornata e infastidita e faccio fatica a sentire suoni bassi con chiarezza. Non soffro di pressione alta. Sono in cura dal dentista da parecchio per lavori importanti e mi è stato fatto notare che quando spalanco la bocca e la richiudo, fa come uno scatto la mandibola. Solo che credo di essere sempre stata così. Sicuramente farò una visita da un otorino, ma ci può essere qualcosa d'altro da poter considerare o indagare? Se puo essere utile saperlo, ho 42 anni e sono in menopausa precoce da 6 anni e grazie all'umore ballerino ho degli eccessi eccessivi di rabbia che mi mandano letteralmente "il sangue alla testa". Grazie dei consigli
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
lei ha tutte le caratteristiche per farsi del male... comunque mai la pressione alta puo' far sentire rumori nell'orecchio. Invece la disfunzione temporomandibolare si. L'otorino escludera' o confermera' il coinvolgimento dell'orecchio con la visita e l'esame audiometrico-impedenzometrico.

Agostino Canessa