Leggero mal di testa continuo

Gentili dottori,
vorrei chiedervi un consulto riguardo un leggero mal di testa che da qualche giorno mi disturba lievemente.
Devo dire che non riesco a descrivere precisamente il dolore in quanto a seconda dei giorni si manifesta diversamente: a volte il classico senso di cerchio alla testa, a volte qualcosa di più interno e altre solo fitte sparse su tutto il cranio. Il tutto, fortunatamente, in maniera molto lieve.
Oggi ad esempio, ho avuto un leggero mal di testa fino a metà pomeriggio poi questo è sparito per lasciar posto a fitte laterali sparse.

Di cosa potrebbe trattarsi? E' necessario che mi rivolga al medico di base oppure posso provare ad aspettare qualche giorno per vedere se passa?

Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio sig.,come Lei lo descrive sembrerebbe una cosa banale.Se non si accompagnano altri disturbi,potremmo dire che è tensione,stanchezza...
Eventualmente faccia sapere se,fra un po' di giorni non Le passasse o se insorgessero altri disturbi.
Auguri e cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294