Bagno in piscina ho cominciato ad avvertire un senso di otturazione all'orecchio sinistro

Buongiorno. Ieri pomeriggio dopo un bagno in piscina ho cominciato ad avvertire un senso di otturazione all'orecchio sinistro; di solito è un sintomo che tende a sparire nel giro di qualche ora, ma stavolta persiste a quasi 24 ore di distanza. Chiedo quindi il Vs. parere: è solo un residuo di acqua che piano piano se ne andrà da solo o c'è qualcosa che devo fare?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cio' che lamenta potrebbe essere causato da un semplice tappo di cerume, per esempio. Per questo, è bene che si faccia visitare anche dal suo Medico curante. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori