Brufolo sotto ascellare

Buongiorno,
ho notato sotto l'ascella un brufolo rosso che mi brucia e tira, sto applicando del gentalin beta e mi chiedo se la causa sia il nuovo deodorante che utilizzo che contiene alluminuim aluminum sesquichlorohydrate che ho letto essere un forte antitraspirante. Inoltre utilizzo il rasoio per la depilazione.
Continuo con il gentalin o è il caso di passare a un antibiotico orale se si ingrossa?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
sALVE,
DIREI CHE è IL CASO DI PASSARE, ANZITUTTO, DA UN DERMATOLOGO, senza fare ulteriori pasticci.
Il fato che applicare delle sostanze in crema sia una cosa pressochè immediata non significa che tutti siamo dermatologi, soprattutto voi pazientio che vi autosomministrate, spesso e volentieri, delle vere eproprie specialità medicinali.

Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. grazie per la sua pronta risposta,
mi sono recata dal medico di famiglia per una visita e si tratta di una ghiandola sudoripara ingrossata a causa del caldo o del deodorante contenente alluminuim. Lei mi saprebbe indicare un deodorante che non lo contenga?

Cordiali saluti