La mia compagna essa mi ha praticato sesso orale

Ieri avevo un'herpes labiale da circa 2 giorni, trattata con zovirax e integratori di lisina, ai prodromi. Dopo aver baciato la mia compagna essa mi ha praticato sesso orale.
Ho letto che l'herpes di tipo labiale può essere trasmesso in rari casi ai genitali.
1)Esiste possibilità di contagio per contatto "indiretto"
2)Esistono esami per sapere se sono stato contagiato dalla mia bocca alla sua bocca ai genitali (premettendo che ho gia avuto molti casi di herpes labiale)?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
perchè "in rari casi"? E' una modalità di contagio ben possibile. Ma da qui ad avere paura, allora dobbiamo avere proprio avere paura di tutto, perchè, a ben esaminare, durante una sua giornata lei farà quantomeno 10000 atti che potrebbero portarla ad un contagio con qualche cosa, per cui..In queste cose, i problemi vanno risolti quando si presentano, o vuole rinunciare per sempre al sesso orale?

UN salutone

Mocci

Luigi Mocci MD