Minoxidil 5 %

Egregi dottori
Sarei interessato ad avere un vostro parere sull'uso del minoxidil al 5%.
Viene da tutti consigliato come un ottimo rimedio (dopo l'uso della finasteride) per la caduta dei capelli.
Attualmente ne uso 1 ml la mattina e la sera uso alternativamente altri due prodotti ( Revivogen Natural Scalp Therapy, Tricomin Solution follicle therapy spray)
Noto tra i medici differenti consigli su come usarlo, ultimamente mi è stato consigliato di metterlo a mesi alterni, e magari la soluzione al 2%
Se uso la soluzione al 5% tutti i giorni , potrei avere qualche sorta di controindicazione?
Nell'anno conviene staccare la terapia per qualche mese?
Grazie della risposta
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

L'utilizzo del Minoxidil 2% o 5% è sicuramente, ove indicato per il tip di alopecia una ottima terapia nella Alopecia androgenetica.
esso però nell'uomo si dovrebbe associare anche ad altre terapie e comunque deve sempre essere prescritto e controllato dallo Specialista Dermatologo che ricordo essere l'UNICO TRICOLOGO esistente!

Non è indicata la sospensione del Farmaco, ne parli comunque col suo Dermatologo di fiducia.

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it