Cisti o pallina di grasso sul pettorale

Salve, circa 7 mesi fa mi comparve sul petto all'altezza del pettorale alto un brufolo che poi dopo qualche settimana passò l'infiammazione e la cute si rigenerò perfettamente, solo che rimase sempre un rigonfiamento molto superficiale al tatto molto duro e in trasparenza bianco delle dimensioni di un grossa lenticchia.
Ho provato un mese fa con ictamolo per farlo uscire ma oltre a un po di prurito niente..
Momentaneamente non posso fare una visita dermatologica ma vorrei sapere che metodi si utilizzano per eliminare quest'enestetismo e visto che sono soggetto a cheloidi in quanto anni fa mi feci togliere un nevo sul collo con bisturi e punti di sutura.In quel caso la cicatrice si ipertrofizzò e dovetti abbassarla con infiltrazioni cortisoniche.So per certo che il petto in particolare la zona dello sterno é soggetta a cheloidi....
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
dalla sua descrizione il dubbio su qualcosa di cistico è molto centrato, direi, ma purtroppo non le si può essere più utili di così in quanto il mezzo telematico non può e non deve sostituire la vecchia sana visita dermatologica.
Peraltro, se non ha problemi, può sicuramente posporre un poco la consulenza dermatologica.

Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD