Dottoressa ha consigliato a mia madre di eseguire un'autofluorescenza per sospetto drusen del nervo

Buongiorno,
durante l'ultima visita oculistica, la dottoressa ha consigliato a mia madre di eseguire un'autofluorescenza per sospetto drusen del nervo ottico.
Mi madre accusa un leggero prurito interno nella zona guancia-naso, e qualche settimana fa dolore retro orbitale solo occhio destro con dolore facciale sempre parte destra del viso, scatenato in seguito a esposizione ad aria condizionata. Ha eseguito un esame neurologico, negativo. TAC cranio negativa. Volevo capire se il fastidio (prurito, dolore facciale, e retro orbitale) che avverte è legato alla presenza di questo eventuale drusen del nervo ottico. Grazie in anticipo per il Vostro riscontro.
[#1]
Oculista attivo dal 2009 al 2021
Oculista
Salve

la risposta e' semplicemente no. I drusen se presenti possono talvolta causare dei difetti del campo visivo.

Saluti