Ambliopia e fibre mieliniche

Salve sono un ragazzo di 26 anni ambliope all'occhio sinistro. Il mio oculista mi ha sempre detto che l'ambliopia era dovuta alla presenza di fibre mieliniche in prossimità del nervo ottico (che mi ha detto essere "bello"). Per curiosità recentemente ho fatto la visita presso un altro oculista che mi ha detto che lui fibre mieliche non ne vede e che comunque l'ambliopia non dipende da quello. Le fibre mieliniche possono essere causa di ambliopia? E' possibile che uno le veda e l'altro no?
Poi già che ci sono Le chiedo se esistono metodi per curare o migliorare l'ambliopia in età adulta e se no se ci sono speranze per il futuro (ho sentito di esperimenti sui topi in America...)
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Egregio ragazzo di Verona
le fibre mieliniche sono un reperto molto frequente e non possono dare luogo ad una ambliopia.
Allo stato attuale non esistono terapie che eliminino l'ambliopia nell'età adulta
In ogni caso le ricerche continuano senza sosta, per cui non bisogna mai perdere le speranze
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA