Il diabete è sempre oltre la soglia consigliata

buongiorno. Chiedo informazioni in merito ad un caso conclamato di diabete mellito. Mio padre ha un peso che varia dai 50 ai 60 chili, ma da anni è in cura per diabete(la madre aveva la medesima patologia). Cura in pastiglie, non ancora tramite iniezioni di insulina. Negli ultimi mesi il diabete è sempre oltre la soglia consigliata con picchi anche oltre i 300. E presenta fatica nei movimenti, debolezza agli arti inferiori, vomito. Questi ultimi sintomi possono essere derivati dal problema glicemico ? Un ricovero ospedaliero di una settimana non ha dato "sollievo" nè particolari risoluzioni. Esiste qualche professionista nella provincia di Vicenza per problematiche di questo tipo ?
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Signora, certamente che esistono diabetologi a Vicenza, chieda al suo Medico Curante che saprà indirizzarla.
Tuttavia le invio il link, dove troverà alcuni centri (purtroppo non è aggiornatissimo).

http://www.diabete.net/index.php?option=com_centri&task=showall&Itemid=422&limitstart=0&limit=0&province=VI&submit=Cerca

La sintomatologia riferita da suo padre è molto sicuramente causata dalla malattia diabetica, mentre il vomito potrebbe essere iatrogeno (l'effetto collaterale della terapia, qualora questa fosse a base di metformina).
Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Molto Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD