Curva a carico del glucosio ed insulina

Salve a tutti signori Medici.
Non mi convincono questi valori nè tanto meno il mio medico di base è stato chiaro; ho ingerito 100 ml di glucosio ogni 30 minuti.

CURVA A CARICO DEL GLUCOSIO:
Glicemia base 91mg/dl
dopo 30' 143
60' 161
90' 133
120' 84
720' 67
INSULINA (CURVA DA CARICO )
Insulina base 7.3
dopo 30' 102.6
60' 182.7
90' 107.0
120' 31.7
180' 7.8
Nella mia ultima donazione ( 22/01/2010) la GLICEMIA e di 110 mg/dl.
Stò per diventare un diabetico?
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 723 29
Gentile Signore, i valori diagnostici in una curva da carico orale sono solo quelli a T0' e a T120', tutti gli altri sono superflui. Il carico orale in ogni caso deve essere di 75 g e mi auguro che abbia sbagliato a scrivere e che non le abbiano fatto assumere davvero 100 g di glucosio ogni 30 minuti.
In ogni caso l'unico valore alterato, tra quelli riferiti è la determinazione dell'insulina a T60', che risulta essere 182.7 micrU/ml, mentre i valori di riferimento vanno da 20 a 120 micrU/ml.
In questo caso va verificata la corretta esecuzione del test, perchè altrimenti i valori possono essere risultati alterati e quindi la prova eseguita, inutile.
Restando in attesa di sue nuove comunicazioni.
Molto Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist