Aumento di peso in paziente diabetico

da qualche tempo sto aumentando di peso (mangio quasi tutto molte volte in modo scorretto ,il mio quadro gligemico mi porta a mangiare molte volte anche dolci ecc.).Da qualche mese ho variato i punti d'inezione dal brasccio allo pancia ,ho cambiato anche insulina (il mio sistema e:colazione humalog 2-3 unita',pranzo 3-4 unita'humalog,sera da 4/6 unita'humalog ,notte 16/20 unita' lantus ).
1) Facendo l'insulina sulla pancia puo farti ingrassare?
2)Esiste un'insulina che copre le 24 ore ?
3)Il diabete influisce sui rapporti sessuali (faccio una cura ormonale di testosterone) ,e se si cosa posso fare?
4)Il diabete puo far sussistere il mal di testa?
5)Vado parecche volte in ipo (per me' visto che svolgo il mio lavoro impiede e' un grosso problema ?
Ringrazio anticipatamente Fazio pietro.
[#1]
Dr. Enzo Caruso Endocrinologo, Diabetologo 5
Gentile utente,
Intanto controlli bene la sua dieta : non può per evitare le ipoglicemia farsi scorpacciate di tutto.
Il sito di inizione può varirae l'assorbimento dell'insulina , ma non ha influenza sul peso ; bensì è riportato un lieve incremento ponderale con l'uso dell'analogo Lys-Pro
Per evitare le ipoglicemie spuntinmoa metà mattina e vesro le 1700 del pomeriggio
Contatti il suo diabetologo per sapere se è d'accordo sull'uso dell'altro analogo ( Aspart) che ha una durata d'azione leivemente più lunga
Perchè fa terapia con testosterone : il diabete se di insorgenza abbastanza lunga può causare problmi alla sfera sessuale (dovrebbe fare degli esami ormonali ma anche di tipo vascolare ed eventualemnte un esame con rigiscan )
Ovviamente controlli anche la quantità di Glargine (Lantus) che fa : potrebbe essere eccessiva
Spero di esserle stato di aiuto
Mi faccia sapere

[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2004
Ex utente
Grazie davermi risposto ,gentilmente se posso avere il suo numero di fax le faccio avere una copia del mio certificato con tutti i miei problemi, magari puo' aiutarmi ancora di piu' .