Mini curva glicemica gravidanza

Buonasera
ho 36 anni e sono quasi alla 23° settimana di gravidanza (22+5); il mio ginecologo mi ha prescritto la mini-curva glicemica e volevo sapere se la 23° settimana è un giusto periodo per effettuarla o se è meglio attendere ancora un pò (leggo che l'ideale sarebbe fra la 24° e la 28°)
Non ho precedenti in famiglia per quanto riguarda il diabete e dall'inizio della gravidanza ho preso circa 2 kg. So che la mia età può costituire un fattore di rischio e preciso, se può servire, che ho subito una tiroidectomia totale quasi 3 anni fa, causa micro carcinoma papillare e sto quindi assumendo eutirox (125 - 150 mg al giorno, a giorni alterni) e che purtroppo lo scorso luglio ho subito un raschiamento, causa aborto interno.
Vi ringrazio per l'attenzione e per la preziosa collaborazione
buon lavoro e cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
La minicurva di O'Sullivan va fatta fra la 24.ma e la 26.ma settimana.