Insulinemia e ovaie multifollicolari

salve. sono una ragazza di 18 anni e da 3-4 anni il mio ginecologo mi ha riscontrato ovaie multifollicolari e mi ha fatto fare la curva da carico per vedere l'insulina e la glicemia. i risultati hanno riscontrato che avevo l'insulina alta. premetto che prima di assumere la pillola metformina 500gr, pesavo 80 kg e grazie ad essa ho perso 11-12 kg. recentemente il ginecologo ha notato che le ovaie sono migliorate ma il ciclo non è del tutto abbondante e mi ha prescritto l'integratore alimentare REDESTOP. quello che vorrei sapere è se questo integratore fa dimagrire? grazie per l'ascolto. spero mi possa rispondere al più presto possibile.
[#1]
Dr.ssa Fabiana Contri Medico di medicina generale, Dietologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 97 4 12
Gentile utente, non conosco bene questo prodotto che tra l'altro è classificato come integratore e non come farmaco.
Dalle poche info che ho potuto trovare on line, risulta essere una sorta di antiossidante ed antinfiammatorio a base naturale, alcun dicono più specifico per problemi pelvici. Sicuramente non è un prodotto che fa dimagrire, se era quello che voleva sapere.

distinti saluti

Dr.ssa Fabiana Contri
Medico nutrizionista
Master in Genomica, genetica e nutrizione personalizzata
Medicina Naturale, Omotossicologia
Medicina

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottoressa. un'altra informazione se è possibile: antiossidante in che senso? non ho mai capito questa parola anche perchè trovavo mille risposte diverse.
[#3]
Dr.ssa Fabiana Contri Medico di medicina generale, Dietologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 97 4 12

Alcuni integratori a base di antiossidanti hanno la capacità di ridurre l'ossidazione delle cellule che è quella che in parole semplice causa l'invecchiamento cellulare. quando i tessuti sono molto infiammati l'ossidazione di questi è maggiore.

cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie mille ancora dottoressa.