Glicemia e antidepressivi

Buongiorno, sono un soggetto con glicemia piuttosto elevata, non mi è mai stato diagnosticato il diabete ma sono stato definito 'borderline'.
Sono alto 1.84 e peso 75kg.
In seguito ad un periodo di circa 4 mesi di forte stress dovuto ad una grave malattia di un familiare, mi è stato prescritto un antidepressivo (Entact).
Da quando prendo questo farmaco il valore della glicemia è aumentato notevolmente.

Vorrei sapere se il farmaco può essere la causa dell'aumento della glicemia, o se la causa può anche essere imputabile al prolungato periodo di stress.

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Signore,
la glicemia o è alta o è borderline. E' opportuno conoscere il dato a digiuno e soprattutto l'emoglobina glicata per fare diagnosi. Lo stress può incidere sul valore glicemico ma in misura relativa.
Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo