72 anni e ha cirrosi epatica

Buon giorno, mia mamma ha 72 anni e ha cirrosi epatica(dovuta da epatite c) e diabete.Semestralmente fa ecografie per tenersi sotto controllo, dall'ultima eco sono state riscontrate;varici esofagee, milza e fegato ingrossati,assenza di ascite, 2 noduli ipoecogeni di circa 1 cm al 5^ e 7^segmento epatico, non ectasia delle vie biliari epatiche, vena porta ectasica con flusso epatopeto, epatocoledoco di circa 6 mm. e colecisiti litisiaca.Fa successivamente la TAC e i 2 noduli non ci sono più.Ma come è possibile?Come è secondo voi la sua situazione generale, ali di là dei noduli?
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 8.7k 248
Gentile signora,
una discrepanza nella relazione tra ecografia e TC è possibile, si tratta infatti di indagini che hanno una sensibilità differente per lesioni diverse.

La valutazione di quanto esposto sembra mostrare un discreto equilibrio; un parere complessivo deve però tener conto dell'aspetto clinico (visita medica) della paziente.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Diabete

Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su diabete

Altri consulti in gastroenterologia