72 anni e ha cirrosi epatica

Buon giorno, mia mamma ha 72 anni e ha cirrosi epatica(dovuta da epatite c) e diabete.Semestralmente fa ecografie per tenersi sotto controllo, dall'ultima eco sono state riscontrate;varici esofagee, milza e fegato ingrossati,assenza di ascite, 2 noduli ipoecogeni di circa 1 cm al 5^ e 7^segmento epatico, non ectasia delle vie biliari epatiche, vena porta ectasica con flusso epatopeto, epatocoledoco di circa 6 mm. e colecisiti litisiaca.Fa successivamente la TAC e i 2 noduli non ci sono più.Ma come è possibile?Come è secondo voi la sua situazione generale, ali di là dei noduli?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
una discrepanza nella relazione tra ecografia e TC è possibile, si tratta infatti di indagini che hanno una sensibilità differente per lesioni diverse.

La valutazione di quanto esposto sembra mostrare un discreto equilibrio; un parere complessivo deve però tener conto dell'aspetto clinico (visita medica) della paziente.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.