Analisi del sangue uomo di 37 anni

gentili dottori voglio sottoporvi i seguenti quesiti in data 02/2010 ho eseguito delle anlisi del sangue dove i valori indicati mi hanno preoccupato un po'perche' alcuni valori risultavano un po' alti.
rdw 11% valori di rif da 11,5 a 15,5
mpv fl 12,9 6,5 a 10.4
globuli b 10,1 4 a 10
monociti 0,9 0,2 a 0,8
glicemia 197 70 a 110
corpi chetonici 15 mg/dl

dopo alcuni mesi (05/2010) e dopo un regime alimentare controllato ho ripetuto gli esami alcuni parametri sono sensibilmente rientrati tipo glicemia (86) e l'assenza di corpi chetonici
ma alcuni parametri sono rimasti alti

glob bianchi 13,60 4.00 a 10.90
gr.neutrofili 9.57 1.8 a 7.7
monociti 1.20 0.1 a 1

in base a questi risultati devo preoccuparmi di qualcosa devo farmi vedere da qualche medico in particolare o tutto rientra nella normalita'.
da premettere che ho 37 anni con padre e madre diabetici
ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete grazie.

[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, direi che l'unico dato preoccupante era il livello di iperglicemia e chetonemia riscontrato che è poi rientrato nella norma. Sarebbe il caso di effettuare uno studio della curva da carico di glucosio per valutare la sua intolleranza glucidica vista la familiarità diabetica e il sovrappeso. Per la formula leucocitaria (GB e neutrofili) probabilmente ha una piccola infezione (anche banale) da qualche parte che può averle fatto aumentare il valore dei GB. Possibile che non ha alcun sintomo? Qualche linea di febbre? E comunque da qui si può far poco. Utile sentire il propio curante per un consulto.
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva ed esaustiva risposta in effetti il suo consulto mi ha tranquillizzato e comunque e vero in questi giorni ho accusato del fastidio ai denti condito dal raffreddore grazie ancora per i consigli che sicuramente ascoltero' facendo gli ulteriori esami da lei richiesti e consigliandomi con il mio medico curante.
grazie distinti saluti.
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Ecco, un piccolo ascesso è di per se sufficiente.