Iperglicemia?

Buongiorno dottori, soffro di ipertensione arteriosa, grave dislipidemia, trombofilia ecc., Nella cartella clinica di un recente ricovero per malore al Pronto Soccorso di un Ospedale cittadino, leggo sul referto EGA:

Valori gas ematici
ph 7.347 [7.350 - 7.450]

Valori ossimetrici
sO2 60,4 % [30,0 - 50,0]
FCOHb 1,2 % [0,00 - 0,8]
FMetHb 1,9 % [0,2 - 0,6]

Valori elettroliti
cCl 108 mmo/ L [98 -106]
Valori metaboliti

cGlu 137 mg/dL [70 - 104]
cLac 16 mg/dL [5 - 14]

Sono valori preoccupanti che richiedono visita specialistica?
Sono già indice di principio di acidosi, metaemoglobinemia, iperglicemia?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Utente,
posso dirle dal punto di vista diabetologico che il valore di 137 mg/dl di glicemia è già indice di diabete ma è opportuno ripetere le analisi in condizioni di normalità e se necessario eseguire una curva da carico. Circa il resto è da rivalutare in maniera più appropriata. Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo