Corpi chetonici

buongiorno, ho una figlia disabile di 23 anni.
dal 29 dicembre ha una mano gonfia, vari raggi, ecografie fatte, danno esito negativo. su insistenza col mio medico (quando si tratta di mia figlia alza sempre le mani, non sa mai che fare dove o da che specialista mandarmi) ora fatto vari esami sangue e urine dove appunto risultano 2 crocette sui corpi chetonici(non ci son numeri di riferimento) oltre a numerosi sali abnormi (questi ultimo penso sia vit c ne prende 3 grammi al di).
le chiedo gentilmente quale altro esame posso fare: un insulinemia? o basta una glicemia?
ringrazio attenzione
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile signora,
che tipo di problema ha sua figlia? Le consiglierei delle indagini più approfondite: emocromo, profili glicemici ( eventualmente con insulinemia),azotemia,uricemia,colesterolemia e trigliceridemia,AST,ALT,LDH,CK,ormoni tiroidei.
Rimango a sua disposizione e le invio cordiali saluti.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille gentilissimo dottore.preso nota degli esami. lunedì chiedo impegnativa al mio medico.
mia figlia ha una delezione subtelomerica del 22 cromosoma.
in riferimento alla mano ha pure 2 caviglie mostruosamente gonfie da 10 anni (stasi linfatica)
emocromo fatto ora ed è ok, pure uricemia.
farem subito gli altri. grazie ancora
distinti saluti
[#3]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Rimango a sua disposizione quando avrà i risultati delle analisi.
Le invio cordiali saluti.