Colesterolo elevato

Mio figlio di 15 anni si ritrova con un valore di colesterolo totale 204, colesterolo HDL 52 e LDL 141. Questi valori sono così in più rilevazioni dal gennaio 2011. Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve solo curare un'alimentazione regolare, limitando l'apporto dei grassi.
Ovviamente è da ricontrollare l'assetto lipidico dopo un paio di mesi di dietoterapia.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it