Glicemia a 153 di prima mattina!

B giorno tempo fà avevo richiesto un consulto che riguardava appunto i valori glicemici a digiuno.
Questa mattina mi sono svegliato con un pò di tachicardia e pesantezza alla testa,in realtà ho dormito proprio male e quando poi mi sono misurato la glicemia avevo 153!!!
Dopo 45 minuti me la sono rimisurata ed avevo 117!
La mia curiosità è : la glicemia alta può far venire la tachicardia, o è la tachicardia che alza la glicemia?
Ho fatto anche l'holter e risulta nella norma (sono brachicardico) .
Il mio diabetologo mi dice solo di mangiare di meno, sono alto 190 e peso 94 kg..
nn mi è stata data una dieta, nulla!

Grazie a chi saprà darmi una risposta!

Dimenticavo di media la mattina a digiuno la glicemia è sui 130-135!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

come già spiegato nel precedente consulto

https://www.medicitalia.it/consulti/diabetologia-e-malattie-del-metabolismo/316544-glicemia-tutte-le-mattine-a-130-140.html

è necessario approfondire le indagini in maniera mirata e con l'intervento diretto del Diabetologo, come già consigliato dal Suo Curante.

Da questa postazione e con i soli valori glicemici, da Lei riscontrati, è possibile fare soltanto delle ipotesi.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica