Tachicardia e diabete

Gentile dottore sono molto preoccupata: avendo avuto una tachicardia intorno ai 130 battiti dopo una giornata stressante ed una leggera attività fisica potrebbe tale fenomeno influire sul valore della glicemia, avendo dovuto fare un prelievo il giorno successivo?
IL primo valore riscontrato è stato 230.
Sono a dieta di 1700 calorie per il diabete ma il giorno prima le analisi cioè il giorno dell episodio ho mangiato qualche carboidrato in meno.
Inoltre prendo metformina 1000 mg a pranzo e a cena più integratore a base di berberina e caffè verde dopo cena, secondo prescrizione del dottore, oltre a cardicor 2, 5 mg e zantipride 30/12mg la mattina per la pressione.
Inoltre avevo avuto già un episodio del genere quando non prendevo ancora questi medicinali, che però invece di durare qualche ora era durato ore finoal cambio della terpia per la pressione da parte del medico specialista
Grazie se potra rispondermi.
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Quando le dovesse capitare un episodio di tachicardia controlli la glicemia per rilevare eventuali ipoglicemie
Inoltre consiglio controlli degli elettroliti e della funzione tiroidea
Riduca il caffè e il the'
Si affidi al suo medico
Valuti con il cardiologo questi episodi

Dr. Ida Fumagalli

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa, gentilissima e Abitando io a Napoli le chiederei a quale struttura potermi rivolgere per essere visitata da lei.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Mi spiace ma non si può in questa sede prendere o dare appuntamenti
Faccia riferimento al suo medico

Dr. Ida Fumagalli