Paura del diabete

Salve sono una ragazza di 26 anni. Mi sono sottoposta ad analisi di laboratorio per iniziare a prendere la pillola e dai risultati sono emersi valori elevati di sideremia (192mg/dl), corpi chetonici (15mg/dl) ed emoglobina (25mg/dl) nelle urine. Inoltre il peso specifico delle urine è 1005. La glicemia è a 92mg/dl. Già da prima delle analisi stavo seguendo una dieta priva di carboidrati e ricca di legumi e carne. Sto bevendo tantissimo. Si tratta di diabete? Io sono terrorizzata al solo pensiero. Grazie a chiunque mi risponda. Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il valore della glicemia a digiuno non denota un sospetto per diabete..

Piuttosto verificherei il perchè della emoglobinuria e della chetonuria con un basso speso specifico.

Ne parli con il suo curante.

Cordiali Slauti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Lei pensa si tratti di qualcosa di preoccupante? La presenza di corpi chetonici non potrebbe essere correlato alla dieta priva di carboidrati?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non penso a problemi particolari,

ma quanto richiede, prevede la valutazione che deve fare il suo curante.